IL CONVEGNO – RETHINKING THE TV EXPERIENCE
Giovedì 3 Luglio 2014 dalle 9.30 alle 13.00 , si è tenuto il convegno “Rethinking the tv experience. L’esperienza della Social Tv in Italia” alle Officine Farneto di Roma. L’evento promosso dall’Osservatorio Social TV, è stato un’occasione per riflettere sui recenti cambiamenti nelle pratiche di consumo televisivo e sui fenomeni di audience engagement favoriti dall’integrazione tra tv e web. I risultati della ricerca sono stati presentati all’interno di due diversi panel:
- Il primo, moderato da Alessio Jacona , dedicato alla comprensione del ruolo che i nuovi bisogni e le pratiche innovative della Socially Engaged Audience hanno rispetto alla riorganizzazione del mercato dell’audiovisivo con
Antonio Pavolini – Blogger ed esperto di nuovi modelli di business nella OTT-TV
Gian Paolo Tagliavia – CEO IPG Mediabrands
Stefano Maggi – Managing Director We Are Social
Federico Capeci – Founder e CEO Duepuntozero Doxa
Alessio Porcu – Direttore Telegiornali Teleuniverso
Ilaria Nicosia – Head of Digital @Fremantlemedia Italia
Federica Felice – Story Editor Publispei
Alberto Marinelli – Osservatorio Social TV. Digilab Sapienza
Romana Andò – Osservatorio Social TV. Digilab Sapienza
GUARDA IL VIDEO DEL PRIMO PANEL
- Il secondo, coordinato da Francesco Soro, dedicato alla riflessione sul rapporto tra generi televisivi e strategie social e di audience engagement con la partecipazione di
Yves Confalonieri – Head of RTI Interactive Media di Mediaset, VP Mediamond Antonella di Lazzaro – Vice President MTV Brand per Viacom Italia Laura Carafoli – VP Content Discovery Italia Alberto Rossini – VP Head of Entertainment and Factual at Fox International Channels Italy Nicola Novellone – Direttore Web & Digital Activities SKY Antonio Sofi – Giornalista e autore TV, Multipiattaforma Rai3 Gianluca Visalli – Head of Multimedia, La7
GUARDA IL VIDEO DEL SECONDO PANEL