Home»Eventi»TV INTORNO. TECNOLOGIE, SETTING, RITUALI E BISOGNI PER UN’ESPERIENZA DI CONSUMO ESPANSA

TV INTORNO. TECNOLOGIE, SETTING, RITUALI E BISOGNI PER UN’ESPERIENZA DI CONSUMO ESPANSA

0
Shares
Pinterest Google+

Il 16 maggio 2017 l’Osservatorio ha presentato la sua ricerca annuale sull’evoluzione della pratiche di visione e le modalità di engagement della audience televisive. 

Lo scenario rivelato dai dati racconta di una TV fluida, ubiqua, senza limiti di tempo, componibile e modulabile, avvolgente e appagante, pronta ad accompagnare le audience nella loro vita quotidiana. Una TV vivibile come un viaggio, un inesauribile andirivieni di esperienze che entrano ed escono dai confini del medium, degli schermi e dei singoli contenuti in una contaminazione reciproca e continua.

Durante il convegno “TV Intorno. Tecnologie, setting, rituali e bisogni per un’esperienza di consumo espansa” questo nuovo panorama è stato discusso in due pannel:

  • il primo ha visto la partecipazione degli editori televisivi partner del progetto (Rai, Mediaset, Sky, Fox Networks Group, Discovery Italia, Viacom International Media Networks, Effe Tv – Gruppo Feltrinelli) che si sono concentrati particolarmente al racconto di una TV sempre disponibile ed accessibile, pronta ad accompagnare le audience nella loro vita quotidiana;
  • al secondo hanno partecipato Nielsen, Newco Management, Sofidel, Gruppo Armando Testa e Andrea Delogu che hanno letto il consumo televisivo come una ricca customer journey experience in transito dentro e fuori gli schermi, on e offline, alimentando una circolazione potenzialmente infinita del contenuto.

 

GUARDA LA PRESENTAZIONE DEL CONVEGNO DA PARTE DEL DIGILAB, DELL’OSSERVATORIO SOCIAL TV E DI SWG

GUARDA IL VIDEO DEL PRIMO PANNEL

GUARDA IL VIDEO DEL SECONDO PANNEL

Previous post

BRANDED CONTENT: I BRAND ALLA CONQUISTA DELLE LORO AUDIENCE. INTERVISTA A JACOPO MORINI

Next post

TV INTORNO. LA SOCIAL TV E LE NUOVE AUDIENCE PER DISCOVERY ITALIA. L'INTERVISTA A NICOLE MORGANTI